Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pedaliera behringer fcb 1010

Pedaliera behringer fcb 1010

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Pedaliera behringer fcb 1010

Postby vaivavalo » Tue Apr 06, 2010 7:32 pm

Ragazzi come è questa pedaliera? È comoda per la gestione di più suoni, programmabili in midi? Vorrei acquistarla per risolvere il problema cambio patches, che ne dite?
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby Support Synthonia » Tue Apr 06, 2010 10:20 pm

vaivavalo wrote:Ragazzi come è questa pedaliera? È comoda per la gestione di più suoni, programmabili in midi? Vorrei acquistarla per risolvere il problema cambio patches, che ne dite?

E' eccessiva per tastiera, è utile per gestire più rack per chitarra, più moduli effetti ma per tastiera è inutile.
E' una sorta di Master Patches Pay per moduli sonori a rack, per chitarra appunto
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby vaivavalo » Tue Apr 06, 2010 10:53 pm

Sion Aries wrote:
vaivavalo wrote:Ragazzi come è questa pedaliera? È comoda per la gestione di più suoni, programmabili in midi? Vorrei acquistarla per risolvere il problema cambio patches, che ne dite?

E' eccessiva per tastiera, è utile per gestire più rack per chitarra, più moduli effetti ma per tastiera è inutile.
E' una sorta di Master Patches Pay per moduli sonori a rack, per chitarra appunto

Dici che è inutile? Io con la M50, dovendo gestire più suoni insieme nello stesso brano, non ho molto spazio libero da usare nell'User Bank, quindi richiamerei, sempre se è possibile, determinati suoni con la pedaliera, più userei quelli nell'User Bank in fila con Up e Down.
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby Xam » Tue Apr 06, 2010 11:20 pm

vaivavalo wrote:
Sion Aries wrote:
vaivavalo wrote:Ragazzi come è questa pedaliera? È comoda per la gestione di più suoni, programmabili in midi? Vorrei acquistarla per risolvere il problema cambio patches, che ne dite?

E' eccessiva per tastiera, è utile per gestire più rack per chitarra, più moduli effetti ma per tastiera è inutile.
E' una sorta di Master Patches Pay per moduli sonori a rack, per chitarra appunto

Dici che è inutile? Io con la M50, dovendo gestire più suoni insieme nello stesso brano, non ho molto spazio libero da usare nell'User Bank, quindi richiamerei, sempre se è possibile, determinati suoni con la pedaliera, più userei quelli nell'User Bank in fila con Up e Down.


usa il banco D delle COMBI e UP/DOWN : Thumbup :

ti bastano 127 slot liberi?
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby carlitos » Wed Apr 07, 2010 8:51 am

Xam wrote:usa il banco D delle COMBI e UP/DOWN : Thumbup :

ti bastano 127 slot liberi?


Ecco infatti, riordinali tutti lì, stavo iniziando a preoccuparmi... : Blink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby JM! » Wed Apr 07, 2010 9:08 am

vaivavalo wrote:Ragazzi come è questa pedaliera? È comoda per la gestione di più suoni, programmabili in midi? Vorrei acquistarla per risolvere il problema cambio patches, che ne dite?


Sono d'accordo con Daniele: FCB1010 è forse troppo.

Fermo restando che:

1- è solida. In anni di utilizzo (per carità: non intensivo... ma pur sempre utilizzo) non ho riscontrato nessun problema.

2- è completa. Fra program change, control change, ecc. ecc. fa tutto quello che si potrebbe chiedere a una pedaliera di controllo, soprattutto se si sostituisce il firmware ufficiale con l'UnO.

3- è meno complessa di quanto si potrebbe credere, per lo meno se ci si appoggia all'editor.

4- è vero: nasce in funzione di setup chitarristici, tant'è che la mia l'ho programmata per pilotare contemporaneamente il rack di chitarra e basso. Ma un flusso MIDI è pur sempre un flusso MIDI: se ad esempio lo si vuole destinare a una pila di generatori che lavorano in layer... perché no?

Ultima considerazione, per quanto banale: il prezzo a cui la si trova : Wink :

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby vaivavalo » Wed Apr 07, 2010 9:33 am

Rispondo a tutti: per le combi gia' c avevo pensato, pero' non vorrei occupare 10 slot magari per lo stesso suono di strings. Volevo fare un lavoro che m permettesse di lasciare la
memoria piu' libera possibile. Volevo anche trovare un pedale del volume, che qui sarebbe integrato. JM ma e' davvero facile da programmare? Il rezzo non e' un problema, ho trovato delle offerte.
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby dladio » Wed Apr 07, 2010 10:01 am

vaivavalo wrote:Rispondo a tutti: per le combi gia' c avevo pensato, pero' non vorrei occupare 10 slot magari per lo stesso suono di strings. Volevo fare un lavoro che m permettesse di lasciare la
memoria piu' libera possibile. Volevo anche trovare un pedale del volume, che qui sarebbe integrato. JM ma e' davvero facile da programmare? Il rezzo non e' un problema, ho trovato delle offerte.


vai tranquillmanete di fcb.. l'ho usata anch'io, non ci vuol nulla a imparare a impostare i numerini e i banchi per memorizzarti le singole patches ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Pedaliera behringer fcb 1010

Postby vaivavalo » Wed Apr 07, 2010 10:35 am

Grazie dla, allora provvedo all'acquisto. Ovviamente aspettati pm e mail di soccorso, già mi vedo lì a impazzì su sta pedaliera! XD
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby dladio » Wed Apr 07, 2010 10:50 am

vaivavalo wrote:Grazie dla, allora provvedo all'acquisto. Ovviamente aspettati pm e mail di soccorso, già mi vedo lì a impazzì su sta pedaliera! XD


beh guarda se hai gia' usato una master puoi stare tranquillo...
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Next

Return to Pedali ed Effetti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest